News

DMC Vespa Roma

DMC, un evento per stupire

Un evento DMC, per essere di successo, deve lasciare dentro un’emozione vivida, ricca di colori, da condividere e ricordare. Soprattutto, deve far sì che all’azienda ospite si associ un valore positivo, stabile nel tempo. 

DMC come in un film

Per stupire i numerosi ospiti, distributori inglesi di una grande multinazionale, abbiamo pensato a una formula tanto semplice quanto efficace, che colpisse la fantasia dei partecipanti riportando loro alla memoria una delle scene più celebri e indimenticabili del cinema italiano, la storica passeggiata in Vespa di Vacanze Romane.

Roma + Vacanza + Vespa = Emozione pura

Oltre 100 Vespe Piaggio d’epoca, guidate da altrettanti orgogliosi proprietari, hanno accompagnato per le strade di Roma gli entusiasti ospiti della società inglese. L’abilità dei piloti e la bassa velocità di crociera hanno permesso ai passeggeri di gustarsi la bellezza della città da un punto di vista unico e indimenticabile. La scelta di far vivere la quotidianità della metropoli romana, senza rimanere all’interno di un abitacolo chiuso come il tradizionale bus o taxi, è stata sicuramente vincente. 

Roma Vespe DMC
Tutti a bordo! 100 Vespe a passeggio per Roma. Un modo fantastico per far scoprire la città ai nostri ospiti.

Grazie Roma!

Tre ore di tour tra i colori e la storia della Città Eterna sono un’emozione che difficilmente gli ospiti potranno dimenticare. Le belle immagini di questa gallery sono la più vivida testimonianza di come la passione per le proprie Vespe che anima questi  driver” romani abbia contagiato gli ospiti inglesi. L’agilità degli scooter ha permesso di raggiungere facilmente alcuni degli angoli più belli di Roma come il Gianicolo, il mausoleo di Cecilia Metella e il Giardino degli Aranci all’Aventino. Roma, anche questa volta, non ci ha tradite, regalandoci una spettacolare giornata di sole e cielo azzurro. 

Che giornata! Cielo azzurro, sole caldo e tanta voglia di esplorare la città. Roma sa sempre incantare.
DMC Vespa Roma
Proprio come nel film Vacanze Romane! La Vespa è il mezzo di trasporto ideale per visitare le bellezze della città.

Pizza? Sembra facile! 

Per rendere davvero indimenticabile questo evento, come DMC abbiamo pensato di coinvolgere gli ospiti in un corso di cucina italiana. E quale migliore occasione di un team pizza cooking” per mettere davvero le mani in pasta” ? Bottega Italia a Roma è stata la location perfetta per i nostri ospiti per confrontarsi con la pizza, solo apparentemente il piatto più semplice della nostra cucina. Divisi in squadre gli ospiti hanno potuto sbizzarrirsi con ingredienti e cotture. A giudicarli tre componenti della Nazionale Italiana Pizzaioli, giudici severi e inflessibili. Con la pizza non si scherza!   

DMC Pizza Roma
Le postazioni per la lezione di pizza cooking sono pronte. Cucinare insieme migliora il lavoro di squadra.

DMC Pizza Roma
Qui non si scherza. I giudici sono tre componenti della Nazionale Italiana Pizzaioli.

Cultura, divertimento e relax

La visita in esclusiva ai Musei Vaticani, aperti apposta per gli ospiti, era una delle richieste del cliente. L’esperienza ha raccolto il plauso e, per alcuni vera commozione, di tutti gli invitati. Ma Roma è una città tutta da scoprire e per farlo abbiamo pensato di coniugare tecnologia e divertimento. Grazie a un’app, appositamente sviluppata da un nostro partner, abbiamo potuto inventare un’appassionante caccia al tesoro che ha trasformato gli ospiti inglesi in altrettanti Sherlock Holmes per le vie di Roma. Non poteva mancare però la cena di gala a suggello di queste frenetiche ma appassionanti giornate. Gli Horti Sallustiani sono stati la splendida cornice di un evento sofisticato e conviviale al tempo stesso. 

DMC Roma Horti Sallustiani
Gli Horti Sallustiani, una splendida cornice per una serata di gala che arriva dopo un’emozionante ed esclusiva visita ai Musei Vaticani, aperti solo per i nostri ospiti dopo il normale orario di visita.

Brand vincenti

Durante questo evento possiamo dire con soddisfazione di aver abbinato tra l’altro due dei più importanti brand italiani, Roma e Piaggio, in un mix perfetto per incontrare il gusto dei numerosi ospiti stranieri, certamente prossimi ambasciatori dei due marchi. E questa volta sono stati gli ospiti a “riconoscerci” l’Oscar per… Vacanze Romane!

Share: